Ortodonzia

Si occupa di correggere il cattivo allineamento dei denti

PERCHE' SCEGLIERE NOI

PROFESSIONALITA

Perchè lo staff medico è composto da operatori di eccellente livello, che con partecipazione ed esperienza vi garantiranno sempre la massima qualità e le più recenti tecniche operative.

ASSISTENZA

Perchè il personale dello studio sarà sempre a vostra disposizione per assistervi nelle vostre esigenze pratiche, e per valorizzare con le giuste attenzioni il rapporto umano con voi pazienti.

AGGIORNAMENTO CONTINUO

Perchè ogni anno dedichiamo molto del nostro tempo all’aggiornamento professionale. Il nostro lavoro è in continua evoluzione, noi ci teniamo al passo coi tempi.

IGIENE

Perchè prestiamo la massima attenzione affinchè vi siano garantite le migliori tutele dal punto di vista igienico-sanitario.

CHIAREZZA

Perchè il tariffario dello studio è correttamente proporzionato al livello qualitativo delle cure che vi vengono prestate.

GARANZIA

Perchè ogni nostro manufatto protesico è accompagnato dalla dichiarazione di conformità del laboratorio odontotecnico, e perchè consegnamo ai nostri pazienti il certificato di originalità di ogni impianto inserito.

L’ ORTODONZIA si occupa di correggere il cattivo allineamento dei denti, consentendo così di ottenere denti dritti ed una masticazione ideale. Prevenire e curare queste alterazioni fin da bambini permette di preservarsi nel futuro da disturbi estetici e funzionali.

Tutte le tecniche prevedono un’approfondita fase diagnostica, costituita dal cosiddetto check-up ortodontico  :  questo prevede lo studio dei modelli in gesso della bocca, della radiografia panoramica, di una radiografia laterale del cranio ed infine delle foto della bocca e del viso del paziente. Lo studio Orseniga offre diversi interventi di tipo ortodontico:

Ortodonzia Intercettiva

è quella che viene fatta nei bambini in fase di crescita, e sfrutta spesso apparecchi mobili per correggere le disarmonie scheletriche anche prima che siano stati sostituiti completamente i denti da latte.

Ortodonzia Fissa

è quella finalizzata alla correzione delle malposizioni dentali, ed è realizzata mediante l’uso di apparecchi fissi. Trova applicazione nelle situazioni in cui il paziente richieda un miglioramento dell’estetica, ma anche quando tali malposizioni comportino problemi funzionali.

Nell’ortodonzia fissa dell’adulto si utilizzano placchette ( brackets ) di metallo incollate agli elementi dentali. Queste stesse placchette possono essere in ceramica bianca, e quindi offrire una soluzione più estetica per il paziente,  ma il nostro Studio può proporre anche il trattamento INVISALIGN, che attraverso l’utilizzo di mascherine trasparenti inserite sulle arcate dentali permette di spostare i denti fino alla risoluzione della malocclusione.

ortodonzia-monza