Le nostre news

News e articoli sul mondo dell'odontoiatra

21

Mar, 2018

DENTI MACCHIATI NEI BAMBINI? Tutto ciò che c’è da sapere

Di: | Tags: | Commenti: 0

Si chiamano in gergo tecnico "Black stains", e sono fastidiose ed antiestetiche macchioline nere che si dispongono sulla superficie dentale prevalentemente dei bambini. Mamme, ecco tutto ciò che c'è da sapere!! Black stains: cosa sono e come prevenirle? Sono uno specifico tipo di macchie, di colore scuro, causate da alcuni batteri presenti all'interno del cavo orale, e che si manifestano più frequentemente in età pediatrica ma talvolta anche nell'adulto. Nei…

LEGGI

15

Dic, 2017

Tutti i segreti dello sbiancamento dentale

Di: | Tags: | Commenti: 0

Le cause della pigmentazione dei denti sono molteplici. Alcune discromie interessano tutta l’arcata e sono causate prevalentemente da cibi, bevande e tabacco, che col tempo possono macchiare lo smalto. Anche l’avanzare dell’età rappresenta un fattore che incide sullo smalto dei denti, rendendoli più scuri. Si tratta di discromie generiche, che possono comparire in qualunque soggetto. Lo sbiancamento professionale è l’opzione migliore e meno invasiva per rendere più bianchi i denti…

LEGGI

4

Dic, 2017

Denti sensibili al freddo: cosa fare?

Di: | Tags: | Commenti: 0

L’arrivo dell’inverno coincide per molte persone con quella fastidiosa sensazione di dolore ai denti: a volte anche la sola esposizione all’aria fredda può provocare fastidi che, se trascurati, possono portare a conseguenze ben peggiori. In termini tecnici parliamo dell’ipersensibilità al…

LEGGI

14

Nov, 2017

Cosa si nasconde nel tuo spazzolino da denti?

Di: | Tags: | Commenti: 0

Sei proprio sicuro che il tuo spazzolino da denti sia così pulito e igienizzato come pensi? Saresti sorpreso di scoprire che proprio all'interno del tuo spazzolino si nascondono, in questo momento, milioni e milioni di batteri come l’Escherichia Coli o lo Stafilococco, oltre a una serie di residui non proprio gradevoli. Quando ci laviamo i denti siamo soliti lasciare la testa dello spazzolino bagnata: un luogo ideale affinché virus e…

LEGGI