Le nostre news

News e articoli sul mondo dell'odontoiatra

Sei pronto per qualcosa di rivoluzionario?

Di: | Tags: | Commenti: 0 | ottobre 3rd, 2017

Un’occlusione dentale scorretta può influenzare negativamente la masticazione, la deglutizione e la postura, dando origine a problemi dentali, tensioni muscolari, mal di testa, dolori cervicali, problemi articolari, e, più in generale, ad una sensazione di malessere.

Attraverso uno strumento digitale innovativo, chiamato Teethan, in grado di rilevare in maniera semplice, rapida e non invasiva, i parametri scientifici del bilanciamento occlusale, siamo in grado di avere informazioni importanti per il benessere dei pazienti.

Il principio sfruttato da Teethan è quello dell’elettromiografia di superficie: 4 piccoli elettrodi applicati alla cute in corrispondenza dei muscoli masticatori registrano l’attività elettrica delle fibre muscolari ed inviano questi dati ad un computer, permettendo così di evidenziare sbilanciamenti, torsioni ed asimmetrie in masticazione. Da ciò possono derivarne disagi e malesseri di varia natura.

L’esame dura circa 3 minuti ed è totalmente indolore. Il paziente esegue alcune prove di serramento, stringendo i denti più volte per circa 5 secondi. Il report generato da Teethan è estremamente chiaro e di immediata interpretazione. La sintesi dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.
Lo Studio dentistico Orseniga è a vostra disposizione per un consulto e per valutare correttamente la vostra occlusione: per ricevere informazioni, potete compilare senza impegno il seguente modulo di contatto.

 

Contattaci per maggiori informazioni:

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy

Scrivi un Commento